sabato 24 novembre 2018

Medaglia d'oro ai PFAwards'19 ..... e non solo.


Medaglia d'oro ai PFAwards'19



PFAwards è la prima - e unica - iniziativa, certificata UNI EN ISO 9001:2015, volta ad attestare e valorizzare le competenze nelle seguenti categorie: Consulenza Patrimoniale, Consulenza Finanziaria, Competenze Professionali e Gestione della Relazione.

Inoltre, i PFAwards hanno l’obiettivo di premiare, in ciascuna delle aree individuate, quei professionisti della finanza che hanno saputo dimostrare una piena padronanza della materia sia a livello teorico che operativamente nel rapporto con i propri Clienti. Metodologie e contenuti delle attività di selezione / valutazione sono stati validati dal Comitato Scientifico, composto da autorevoli rappresentanti del mondo accademico ed esperti nel proprio campo di competenza.

Il processo di selezione PFAwards'19 era articolato su tre prove.

PRIMA prova : il questionario on line


Per ogni categoria, il Team di valutazione - composto dagli esperti che collaborano nelle attività di formazione ed editoriale di ProfessioneFinanza - ha individuato specifici argomenti, per ciascuno dei quali era previsto un questionario on line. Come precisato nel regolamento, solo i candidati con un "punteggio dell'80% in ognuno dei test proposti per i singoli argomenti individuati" sono ammessi alla prova successiva.

Ecco i miei risultati:





In tutti gli argomenti in cui ho ottenuto una valutazione pari al 100% di risposte esatte ho partecipato a ulteriori batterie di test, utili a determinare  un “migliore in assoluto” sullo specifico argomento, cui verrà assegnato il titolo di PFSpecialist in [nome argomento]. Ne conoscerò l'esito il prossimo 28 novembre.

SECONDA prova : l'elaborato scritto

E' stato proposto un caso pratico a cui dare soluzione. La valutazione di tali elaborati è stata curata del Team di Valutazione, che ha selezionato i migliori venti.


TERZA prova : l'intervista individuale


L'intervista è stata condotta in prima persona dal “referente di categoria” del Comitato Scientifico ed ha avuto ad oggetto sia argomenti teorici, che casi pratici. Ad esempio, per Consulenza Patrimoniale  ho avuto un colloquio con la Dott.ssa Aida Maisano, che dal 2008 dirige Abiformazione, la business school dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI).

§

Lo scorso 14 novembre ho ricevuto una mail dal Team di PFAwards : "Caro Consulente, abbiamo il piacere di complimentarci con te per esserti dimostrato uno dei dieci migliori consulenti in Italia nella Consulenza Patrimoniale!
Sei quindi invitato alla Cena di Gala dei PFAwards il prossimo 28 novembre presso Area Pergolesi, .....
In questa VI edizione, abbiamo visto ben 1.500 consulenti sostenere oltre 58.000 test in quattro diverse categorie: Consulenza Finanziaria, Consulenza Patrimoniale, Gestione della Relazione e Competenze Professionali (soft skill) e, nel corso della serata, di fronte a rappresentanti delle istituzioni, direzioni delle principali reti e responsabili delle maggiori case di investimento, ti premieremo insieme agli altri nove migliori consulenti in questa categoria."

Inoltre, mi è stata assegnata la medaglia d'oro in Gestione della Relazione, la medaglia d'argento in Consulenza Finanziaria, la medaglia di bronzo in Competenze Professionali.

M
All’interno della consueta cena di gala di premiazione nella suggestiva cornice dell’AreaPergolesi mi sono stati consegnati i seguenti ulteriori riconoscimenti:
- Consulente d'Eccellenza;
- PFExpert in Consulenza Patrimoniale;
- PFExpert in Gestione della Relazione;
- PFSpecialist in Tutela del Patrimonio;
- PFSpecialist in Pianificazione Successoria;
- PFSpecialist in Consulenza all'Impresa.








Nessun commento:

Posta un commento